Palaleonessa anteprima apertura 18 maggio 2018

Il PalaLeonessa di Brescia apre momentaneamente il 18 maggio 2018 per la posa di due targhe per Eliseo Papa e Marco Solfrini

Blog

Brescia: il PalaEib (o PalaLeonessa) prende forma, sarà inaugurato a settembre 2018.
Lavori agli sgoccioli nel cantiere del palaEib: il palazzetto dello sport che i bresciani aspettano da tanti anni dovrebbe essere pronto tra pochi  mesi. Si chiamerà Palaleonessa e ospiterà, oltre agli eventi sportivi, concerti e manifestazioni di grande richiamo (la capienza massima è di oltre 5mila persone). Non solo: sarà il rifugio della popolazione in caso di terremoto.

Preview virtuale del nuovo Palaleonessa


Una struttura funzionale e di grande impatto visivo, come voluto dal progettista dell'opera: l'architetto Eliseo Papa, scomparso lo scorso ottobre. I tratti distintivi del palazzetto cominciano già a intravedersi: proprio in questi giorni gli operai stanno montando la struttura reticolare in tubi d'acciaio, che avrà la forma di un canestro rovesciato e proteggerà lo stabile in caso di terremoto.

Già visibili anche le scale esterne, che richiamano quelle del Centre Pompidou di Parigi e saranno tutte di colori diversi. La ristrutturazione dell'ex ciambellone è costata 7,8 milioni di euro.
La data esatta per il taglio del nastro non è ancora stata fissata, ma il sindaco Emilio Del Bono ha annunciato che il nuovo palazzetto sarà pronto entro settembre.
Il 18 maggio intanto il PalaLeonessa aprirà le porte ai cittadini per mostrare una piccola anticipazione della sua bellezza; sarà l'occasione della posa di due targhe dedicate a Eliseo Papa (il progettista dell'opera) e Marco Solfrini (noto giocatore di pallacanestro).

I lavori in corso:

Come sarà l'interno:

Commenti

Nessun commento attualmente presente


Invia un tuo commento: