Stagione Sportiva 1965 - 1966

Partecipazione al campionato Nazionale di serie C.

Blog

Alto sx : Barbieri Francesco, Pegorer Gianni, Grammatica Mario, Amadini Maurizio; Omassi Fulvio, Saetti Dante, (all.) Vuchich Dalibor
Basso sx : Bergamaschi Remo, Bresolin Mario, Gabusi Mario, Manessi Franco, Bonfadini Mario

 

Nel 1965 la F.I.P. rivoluzionò tutti i campionai minori cambiando nome ai campionati e l'IDEAL STANDARD fu inserita nel campionato di serie C nel girone B che non si disputava più a livello regionale, ma bensì a livello interregionale.
Le squdre che lo componevano erano le seguenti :

  1. BASSI LODI
  2. BANCO AMBROSIANO MILANO
  3. CANDY BRUGHERIO
  4. BASKET COMO
  5. FORTI E LIBERI MONZA
  6. VIRTUS PADOVA
  7. LAMBER MILANO
  8. ALPE BERGAMO
  9. FALCO BOLZANO
  10. IDEAL STANDARD

 

 

 

Il Girone fu vinto dalla Candy di Brugherio, mentre l'Idel Standard si classificò in modo più che onorevole conquistando, con 12 vittorie su 18 incontri, il quarto dopo  il Basket Como.

 

A stagione conclusa i migliori realizzatori furono Mario Gabusi (292), Bonfadini Mario (248), Amadini Maurizio (144) e Omassi Fulvio (133).

MARIO GABUSI TOP SCORER DELLA STAGIONE

CURIOSITA'

La squdra di Brugherio, sponsorizzata Candy, giocava le proprie partite casalinghe all'interno dello stabilimento nel bel mezzo della catena di montaggio. Infatti il campo,con due piccole tribune, era ricavato tra due linee di montaggio delle lavatrici e alla domenica, ad impianti fermi, si giocava mentre ai lati del campo erano sospese tutte le lavatrici pronte per l'assemblaggio finale.

Commenti

Nessun commento attualmente presente


Invia un tuo commento: